Camminiamo sul fuoco?
Oggetto: Camminiamo sul fuoco?
Data invio: 2019-08-08 06:43:51

con piacere segnaliamo i corsi per adulti organizzati da www.formazionebregaglia.ch e Polo Poschiavo

Corso di tedesco – Continuazione
Per chi ha già un minimo di nozioni.

- Vocabolario, pronuncia e basi grammaticali
- Mini conversazioni
- Grammatica
Docente: Beatrice Pachmayr
Date: venerdì 23, 30 agosto; 6, 13, 20 e 27 settembre; 4 e 25 ottobre; 1 e 8 novembre.
Da considerare almeno 1 ora di studio individuale per incontro.
Il corso si tiene al Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano.
Dalle 20.00 alle 22.00.
Quota per partecipante CHF 220.
Termine d’iscrizione lunedì 12 agosto 2019.

Corso di micologia – Per i fungiatt
La giornata si pone l’obiettivo di introdurre i partecipanti al mondo dei funghi e migliorare le conoscenze sulla micologia. L’incontro prevede una parte teorica in aula e una pratica all’esterno.
Durante la giornata saranno forniti indicazioni per il riconoscimento dei principali funghi commestibili, non commestibili e velenosi.

Data: sabato 31 agosto 2019. Ore 9.00-12.00 / 13.00-16.00.
Docente: Angelo Bincoletto. Responsabile scientifico del’ Associazione Micologica Bresadola gruppo Mario Galli, Barlassina (MB). Docente per la Regione Lombardia nella preparazione degli ispettori micologi membro del comitato scientifico Nazionale dell’AMB Associazione Micologica Bresadola esperto in funghi ipogei.

Quota per partecipante CHF 90.
Termine d’iscrizione lunedì 19 agosto 2019.

Seminario di camminata sul fuoco
Formazione Bregaglia in collaborazione con Nick Lötscher www.dream- factory.ch organizza per la prima volta, sabato 5 ottobre 2019 un seminario bilingue italiano/tedesco di camminata sul fuoco.

Questo seminario è rivolto a uomini e donne di ogni estrazione professionale e classe sociale che vogliono sperimentare di persona, cosa è possibile e in pochissimo tempo, tramite una disposizione mentale forte e chiara che vogliono essere preparate meglio ad affrontare tutte le sfide del quotidiano.

La pirobazia è un seminario forte, pratico e orientato all’esperienza. Scoprirai lo stesso giorno come la tua applicazione mentale influenza le tue azioni. Sarai introdotto gradualmente al gran finale, la camminata sul fuoco e farai ad ogni argomentato importante un’esperienza personale. L’esperienza più forte la farai camminando sul fuoco. Con la camminata otterrai la certezza che ciò che hai imparato funziona davvero: eccome! In questo percorso sarai accompagnato da allenatori di pirobazia professionisti.

Data: sabato 5 ottobre, dalle 13.30 alle 22.00.
Investimento: nuovi partecipanti: CHF 280.
giovani: CHF 140 (fino a 16 anni),
ripetenti: CHF 100.
Speciale: foto ricordo della tua camminata sul fuoco
Luogo: Hotel Val d’Arca, Stampa
Termine d’iscrizione lunedì 23 settembre 2019.

*******
Due incontri con Walter Coretti, ingegnere chimico e docente, per parlare di plastica, ambienti ed abitazioni.

La plastica un aiuto, ma quanta confusione!
Conosciamo il complesso mondo delle materie plastiche. Qualcuno vorrebbe farne a meno. Possibile?
Oggi la plastica è anche un rifiuto. Cosa bisogna farne?
Proveremo a capirlo seguendo il percorso di qualche prodotto.

Ambienti ed abitazioni in buona salute possono aiutare a mantenere il benessere quotidiano
Viviamo una realtà, la quale pone rilievo sulla prevenzione delle malattie. Tra incertezze e difficoltà di comprensione si parla di ecologia all’interno delle nostre abitazioni. Quale relazione esiste tra la nostra salute e la salute della nostra abitazione?
Nelle nostre abitazioni siamo a contatto con sostanze diverse. Alcune sono pericolose e le conosciamo, altre si nascondono bene.
Cerchiamo di imparare a conoscerle e per quanto possibile contenerle.

Date: lunedì 21 e 28 ottobre 2019. Dalle 20.00 alle 21.30.
Quota: CHF 30 per partecipante.
Termine d’iscrizione lunedì 7 ottobre 2019.

Informazioni e iscrizioni:
Patrik Giovanoli
p.giovanoli@puntobregaglia.ch

www.formazionebregaglia.ch

__
La sua sfera privata è per noi importante, quindi le chiediamo fin da oggi il suo consenso di potere inviarle delle e-mail inerenti. Se non intende avere ulteriori informazioni e desidera essere cancellato dall'elenco, la preghiamo di ritornarci un messaggio di disdetta. Se non dovesse disdire, riteniamo di poterla informare ulteriormente.