Ufficio di Sviluppo

Manifestazione culturale a San Gaudenzio, Casaccia
Oggetto: Manifestazione culturale a San Gaudenzio, Casaccia
Data invio: 2018-07-25 14:00:45
Invio #: 70
Contenuto:
immo

Salve [NAME]

 

Manifestazione culturale a San Gaudenzio, Casaccia

Domenica 29 luglio 2018, per commemorare i 500 anni dalla consacrazione della chiesa di San Gaudenzio a Casaccia, il Gruppo Florio-Soglio, in collaborazione con la Fondazione per il restauro della chiesa di San Gaudenzio, organizza una manifestazione suddivisa in due momenti.


Visita guidata, ore 14
La chiesa di San Gaudenzio a Casaccia
con Diego Giovanoli

Conferenze, ore 16
Gaudenzio, chi era costui?
di Walter Coretti

San Gaudenzio, culto, pellegrinaggi e transiti lungo un'antica via delle Alpi Retiche
di Saveria Masa

La manifestazione si inserisce nel progetto triennale «Florio vive», ciclo di eventi storico-culturali. Il primo anno (2016) è stato dedicato a William Shakespeare, nel 400° anniversario della morte. Il secondo anno (2017) è stato dedicato ai 500 anni della Riforma. Il terzo anno (2018), raccoglie tre anniversari: i 400 anni della frana di Piuro, i 500 anni della chiesa di San Gaudenzio e il 500° anniversario della nascita di Michelagnolo Florio.

Informazioni pratiche
Per la visita guidata, il ritrovo è presso il rudere di San Gaudenzio, alle ore 14.00. Si può arrivare a Casaccia a partire dalle 13.30 con mezzi proprio e poi, dal parcheggio presso la fermata dell’AutoPostale, i partecipanti vengono accompagnati, con un servizio navetta, a San Gaudenzio.

Per le conferenze, il ritrovo è alla Casa Gadina, alle ore 16.00. Le due conferenze si svolgono in parallelo in due sale diverse, e si ripetono in modo che tutti possano seguirle entrambe.


www.florio-soglio.ch

----
Il 25 maggio 2018 entra in vigore il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (EU-DSGVO), valevole anche per la Svizzera.
La sua sfera privata è per noi importante, quindi le chiediamo fin da oggi il suo consenso di potere inviarle delle e-mail inerenti. Se non intende avere ulteriori informazioni e desidera essere cancellato dall'elenco, la preghiamo di ritornarci un messaggio di disdetta. Se non dovesse disdire, riteniamo di poterla informare ulteriormente.



 
project www.florio-soglio.ch



© ecomunicare.ch